Premio Emilio Vesce

Emilio VesceIl premio è dedicato alla figura di Emilio Vesce, per ricordarne la sensibilità e la tenacia a difesa dei diritti della persona e per un doveroso riconoscimento del suo impegno, quale Presidente del Corerat Veneto, perché gli interventi a sostegno della comunicazione e dell’informazione locale costituissero un’occasione di crescita e di arricchimento per la collettività.

Il Corecom Veneto, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Veneto, ha indetto la sesta edizione del Premio "Emilio Vesce".

Il tema del concorso è il "Pluralismo e Qualità dell?informazione – Articolo 21 della Costituzione: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione?."

Il concorso, articolato in tre sezioni, sarà riservato rispettivamente alle emittenti televisive, alle emittenti radiofoniche e ai quotidiani e periodici nazionali e locali.

Le opere amesse al concorso saranno servizi radiofonici e televisivi ed articoli giornalistici. I lavori dovranno essere attinenti al tema ed essere stati messi in onda o pubblicati nel periodo compreso dal 1 gennaio al 30 novembre 2006.

I concorrenti saranno giudicati da una Giuria composta da rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura, del mondo giornalistico del Veneto e da esperti del settore.

Al primo qualificato di ciascuna sezione sarà assegnato un premio di euro 3.000,00 e alla corrispondente Emittente televisiva, radiofonica o al Direttore della testata giornalistica una Targa "Premio Vesce"

Le opere partecipanti dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2006 alla Segreteria del Concorso ?Emilio Vesce?, presso la sede del Corecom Veneto (Dorsoduro 3494/A, 30123 VENEZIA – TEL. 041/2792774 FAX 041/2792741 ? e mail corecom@regione.veneto.it)

La premiazione pubblica avrà luogo il 9 febbraio 2007 a Venezia presso Palazzo Balbi.

Per ulteriori informazioni: